top of page

Progetto ATLANTE

soluzioni Cucina e Living…

Dal legno, la nuova versatilità progettuale per la casa. 

Naturalità, benessere e sostenibilità si mescolano in un mood classico e contemporaneo dall’anima ricercata. 

Il legno, scelta etica e di bellezza. Un abitare orientato al benessere e alla sostenibilità.


Attorno a questa materia prima naturale e alla sua versatilità progettuale ruotano le nuove soluzioni di interior per l’ambiente cucina e per il living.


Una nuova dimensione estetica, capace di esaltare il sofisticato sodalizio tra classico e contemporaneo e di uscire dagli stereotipi tradizionali, innovando sia sul piano stilistico che tecnologico. Forme decise ed inediti accostamenti materici reinventano la personalità del legno. Un concept creativo che diventa declinabile per tutti gli ambienti della casa secondo un tema dalla forte espressività materica.


Questi i principi ispiratori della nuova elegante proposta d’arredo L’Ottocento: il sistema di boiserie Atlante in noce piantagione, legno proveniente da zone a riforestazione controllata e certificata.


Un sistema d’arredo completamente contenitivo e attrezzato che si sviluppa a tutta altezza, rivestendo in maniera scenografica tutto lo spazio dedicato alla cucina ma anche al living. Da contrappunto l’importante isola Archetipo, con le sue forme essenziali e base cilindrica, rivestita con l’originale pattern in legno disegnato da Ettore Sottsass. Complici dello stile i nuovi sgabelli Archetipo rivestiti in tessuto Rubelli. 


Una logica di continuità compositiva che può estendersi sino alla zona living e comprendere anche le porte di passaggio, per un dialogo coerente di atmosfera e suggestione materica.

Progetto BOTANICA
un'eleganza "vegetale"

Elettrodomestici SIGNATURE
tecnologia e classe in cucina

TERZOFOCO
Arredo bagno artigianale

Progetto BATHROOM
Il bagno personalizzato su disegno