ATELIER DOMUS DESIGN 
Domus Design Srls
Via Giulio Romano, 11
20135 MILANO
02 | 58437876
atelier.domusdesign@gmail.com
p. Iva 09368720968

 

​Cookie & Privacy Policy

ATELIER

Domus Design


facebook
gplus
instagram

Living Bathroom

WEBIDOO-logo-footer

FARMED BY WEBIDOO

WEBIDOO-logo-footerSCRIGNOSCRIGNO_01SATURNO_detSaturnoFreestanding_01SaturnoFreestanding_02SATURNO01Giotto_01GiottoFrame_02

Concept

When it comes to the world of furniture and bathroom designing, the brand ESTRO COLLEZIONI reinvented the way you experience your interiors with extensively researched designs and custom-oriented products that elevates your experience to inspire thorough well-being. Estro Collezioni believes in creating individual, aesthetically stunning solutions for our customers by lightning-fast development of projects employing unique styles and architecture. 
The production is all made in Italy through highly experienced manufacturing companies with advanced technologies. Foreseeing the upcoming vision, Estro Collezioni always work to maintain its values and mission and committed to delivering incomparable bespoke services to clients with devoted attention to the best quality materials and high level project details.
The goal of the team founded by Paolo Ciacci and Alla Tereshchuk makes the bathroom an ideal dimension for a design that translates into the constant search for a balance between traditional craftsmanship and technological experimentation with foreseen the change of vision.

Il concetto

Nel mondo della progettazione di mobili e arredo bagno, il marchio ESTRO COLLEZIONI ha reinventato il modo di vivere gli interni con un design ampiamente ricercato e rivolto ad un benessere completo. Estro Collezioni crede nella creazione di soluzioni individuali ed esteticamente ricercate attraverso uno sviluppo di progetti che utilizzano stili e architetture uniche. 
La produzione è totalmente realizzata in Italia attraverso aziende manifatturiere di grande esperienza e con tecnologie avanzate. Rivolto al futuro, Estro Collezioni lavora sempre per mantenere alti i propri valori e la propria missione e si impegna a fornire ai clienti servizi su misura utilizzando i migliori materiali e una grande cura dei dettagli.
L'obiettivo del team fondato da Paolo Ciacci e Alla Tereshchuk è quello di conferire al bagno una dimensione ideale che si traduce nella costante ricerca di un equilibrio tra tradizione artigianale, sperimentazione tecnologica e design ricercato.

Abitare, “gli spazi” per l’animo

Frame_01Immagine6xgalleriaNovitImmagine5xgalleriaNovitImmagine4xgalleriaNovit.JPGImmagine3xgalleriaNovit.JPG

L’arte come forma di arredo

Il nuovo concetto dell’abitare si accompagna con la ricerca di nuove forme di creatività per l’espressione dell’animo personale. Vivere una casa significa infatti sentirsi rappresentati in ogni spazio, in ogni angolo, in ogni momento, perché il proprio privato rappresenti un nido emozionale nel quale sentirsi riflessi.


Ecco quindi che l’arte moderna rappresenta un nuovo orizzonte per la ricerca della propria personalizzazione domestica.


La galleria Area\B si muove fra la ricerca di giovani artisti, di nuovi linguaggi, di nuove forme espressive, senza però dimenticare la tradizione dei grandi masters dell’arte italiana ed internazionale. La grande passione per la figurazione è diventata punto di forza e riferimento, nella selezione di opere ed artisti, cosi come nella creazione di mostre e volumi d’arte.

Progetto ATLANTE


 

soluzioni Cucina e Living…

CucineCucineCucineCucine

Dal legno, la nuova versatilità progettuale per la casa. 

​​

Naturalità, benessere e sostenibilità si mescolano in un mood classico e contemporaneo dall’anima ricercata. 

Il legno, scelta etica e di bellezza. Un abitare orientato al benessere e alla sostenibilità.


Attorno a questa materia prima naturale e alla sua versatilità progettuale ruotano le nuove soluzioni di interior per l’ambiente cucina e per il living.


Una nuova dimensione estetica, capace di esaltare il sofisticato sodalizio tra classico e contemporaneo e di uscire dagli stereotipi tradizionali, innovando sia sul piano stilistico che tecnologico. Forme decise ed inediti accostamenti materici reinventano la personalità del legno. Un concept creativo che diventa declinabile per tutti gli ambienti della casa secondo un tema dalla forte espressività materica.


Questi i principi ispiratori della nuova elegante proposta d’arredo L’Ottocento: il sistema di boiserie Atlante in noce piantagione, legno proveniente da zone a riforestazione controllata e certificata.


Un sistema d’arredo completamente contenitivo e attrezzato che si sviluppa a tutta altezza, rivestendo in maniera scenografica tutto lo spazio dedicato alla cucina ma anche al living. Da contrappunto l’importante isola Archetipo, con le sue forme essenziali e base cilindrica, rivestita con l’originale pattern in legno disegnato da Ettore Sottsass. Complici dello stile i nuovi sgabelli Archetipo rivestiti in tessuto Rubelli. 


Una logica di continuità compositiva che può estendersi sino alla zona living e comprendere anche le porte di passaggio, per un dialogo coerente di atmosfera e suggestione materica.
 

Attraverso la luce...


 

soluzioni per l'illuminazione

Novit3Immagine8Immagine7Immagine6Immagine5-minImmagine4Immagine3Immagine2

L'antica tradizione del vetro veneziano rivive di rinnovate proposte.​

Atelier Domus Design vi propone una produzione di piccoli o grandi capolavori di arte vetraia.
L’essenza stessa del vetro finemente lavorato da mani esperte racconta di Venezia, una città sospesa tra acqua e luce. Le collezioni rievocano atmosfere antiche, raccontano storie nuove, descrivono emozioni eterne.
Atelier Domus Design vi presenta Sylcom, un’azienda forte di una storia decennale che affonda le sue radici nella più autentica tradizione vetraia veneziana. Soluzioni per l’illuminazione che riportano il passato, interpretano il presente e si proiettano al futuro con un linguaggio internazionale che attraverso la luce descrive i suoi valori di
esperienza, innovazione e bellezza.
L’alto artigianato incontra il design, la tradizione incontra la tecnologia per produzioni storiche rivolte al domani.
Il vetro, un’alchimia di acqua, fuoco, sabbia, pigmenti. E creatività.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder